Uragano New York 30 Ottobre 2012 – Sandy colpisce duramente la costa orientale degli U.S.A. Provoca inondazioni, crolli e 14 vittime. Ultime news.
Uragano New York 30 Ottobre 2012. Il peggio è ormai passato sulla metropoli americana. La parte più intensa, nonchè l’occhio del ciclone assieme ai sistemi temporaleschi più violenti dell’Uragano Sandy, come previsto dai migliori centri di calcolo, è andata in “landfall” proprio nella serata di ieri provocando anche il grosso dei danni.
New York appare come una città fantasma, deserta e al buio, a causa di estesi black out. Stando alle ultime stime sono 14 le vittime attualmente, tra cui una donna uccisa da un albero e un incidente d’auto causato dalla pioggia e dai venti impetuosi.

Uragano New York 30 Ottobre 2012 – Sandy colpisce duramente la costa orientale degli U.S.A. Provoca inondazioni, crolli e 14 vittime
Le mareggiate violentissime hanno provocato inondazioni in diversi quartieri della metropoli americana, soprattutto tra Brooklyn, Manhattan e Atlantic city. I venti oltre i 150 km/h hanno provocato tantissimi danni radicando alberi e danneggiato severamente le stutture. La città è paralizzata : metro e bus sono fermi, i tunnel della città e le scuole chiuse, così come Wall Street che resterà nuovamente chiusa per ul altro giorno (per la prima volta dal 1888 la Borsa di New York rimarrà chiusa per più di un giorno per le condizioni climatiche).
Secondo il sindaco di New York, Michael Bloomberg, Sandy è la “tempesta del secolo” per la metropoli statiunitense.

Satellite Live
Uragano New York 30 Ottobre 2012. La tempesta perfetta, oramai divenuto sistema extra-tropicale, ha sorpassato New York e si dirige verso le regioni interne dove andrà perdendo potenza e dove sta provocando estese nevicate, soprattutto nel West Virginia, grazie al contatto con masse d’aria fredde. Ora ci sarà la conta dei danni non solo a New York ma su diverse zone della costa nord-orientale degli Stati Uniti.
Vi lasciamo alle foto che giungono da New York, davvero incredibili:

Squalo per le vie cittadine

inondazioni

Parete di un’abitazione totalmente collassata

West Virginia, bufere di neve

West Virginia, bufere di neve

Manhattan

Inondazioni su diverse zone di Brooklyn, Manhattan e Atlantic City

Sommerse diverse zone di Brooklyn, Manhattan e Atlantic City
Seguici anche su Facebook.