Previsioni Meteo Italia Giovedì 1 Novembre 2012 Festa di Ognissanti. Che tempo farà in Italia? Vediamo se ci sarà un miglioramento.
Situazione Meteo Sinottica: Italia sotto il maltempo
Attraverso le mappe relative alle previsioni meteo per Giovedì 1° Novembre 2012 possiamo interpretare la situazione meteorologica sinottica in generale sull’Europa per capirne l’evoluzione. Al suolo la depressione sta traslando attraverso l’Italia muovendosi verso Est e domani si allontanerà a Oriente, mentre una profonda saccatura si è oramai inabissata verso latitudini inferiori, portando una forte anomalia barica generale sull’Europa Occidentale. In Italia prevarranno i flussi occidentali.

Fonte Wetterzentrale.de – Analisi al Suolo della pressione e geopotenziali a 500 hPa per il 1° Novembre 2012
Previsioni Meteo Italia Giovedì 1 Novembre 2012 Festa di Ognissanti
Previsioni Meteo per il Nord Italia Giovedì 1° Novembre 2012
Al Nord sono attese ancora precipitazioni residue a causa della traslazione a oriente della piccola depressione. I fenomeni si esauriranno soprattutto al mattino al Nord Est e in parte sulla Pianura Padana. Tempo più stabile e mite al Nord Ovest. Temperature ancora tra gli 8°C e i 15°C. Venti variabili in attenuazione.
Previsioni Meteo per il Centro Italia Giovedì 1° Novembre 2012
Al Centro precipitazioni residue in particolare al mattino e maggiormente concentrate durante il giorno nelle zone interne. Migliora sui settori costieri; in serata qualche fenomeno a livello locale ma debole. Temperature stazionarie e venti occidentali in rinforzo.
Previsioni Meteo per il Sud Italia e Isole Maggiori Giovedì 1° Novembre 2012
Al Sud situazione in netto miglioramento ma con ancora fenomeni sul Tirreno, Sardegna esclusa. Maggiori schiarite sull’Adriatico come mostrato dalla grafica e tendenza al miglioramento serale quasi dappertutto. Temperature in risalita e venti occidentali in rinforzo.
Troverete le previsioni e la grafica aggiornata su Meteo Italia Oggi e Domani