Allerta Meteo Liguria della Protezione Civile Domani 10-11 Novembre 2012. Bollettino a cura della Protezione Civile
Ricordiamo che il bollettino grafico, le analisi generali e la tendenza del modello di InMeteo è disponibile anche nell’articolo Allerta Meteo Genova-Liguria 10 Novembre 2012: forti piogge e rovesci
Bollettino di Allerta Meteo per la Liguria 10-11 Novembre 2012, a cura della Protezione Civile reparto Liguria (ARPAL.GOV)
DOMANI, sabato 10 novembre 2012: In mattinata intensificazione delle precipitazioni a partire da A in estensione al resto della regione. Le piogge avranno intensità anche molto forte con quantitativi elevati su tutte le zone. Si potranno avere fenomeni temporaleschi forti e organizzati su tutta la regione. Venti a tratti con intensità fino a burrasca (fino a 80 km/h) da Sud-Est sui rilievi. Colpo di mare su B-C per onda da Sud-Est dal pomeriggio.
DOPODOMANI, domenica 11 novembre 2012: Nella mattinata i fenomeni proseguiranno con la medesima intensità su C, mentre andranno attenuandosi sul resto della regione. Rimane alta la possibilità di temporali forti. Probabile miglioramento da metà giornata. Seguire con la massima attenzione i prossimi aggiornamenti.
TENDENZA: Bassa predicibilità delle condizioni meteorologiche a medio termine. Probabili nuove precipitazioni a cavallo tra Lunedì e Martedì con intensità minore.
Il bollettino è a cura e di proprietà della Protezione Civile, disponibile al seguente link.
A cura di Giancarlo Modugno