Allerta Meteo, previsioni del tempo Milano e Lombardia: piogge questo week end, forti rovesci la sera di Sabato 10 Novembre 2012.
Allerta Meteo Milano e Lombardia: maltempo e forti piogge Sabato 10 Novembre 2012
Previsioni del Tempo Lombardia 10 Novembre 2012. Dopo la Liguria ( Allerta Meteo Genova-Liguria 10 Novembre 2012: forti piogge e rovesci ), anche la Lombardia vedrà delle forti precipitazioni questo week end, anche se il miglioramento meteorologico potrebbe essere più celere. Nella giornata di domani vedremo l’arrivo delle precipitazioni a partire dalla notte in maniera debole e occasionale, poi gradualmente le piogge interesseranno quasi tutta la Regione, lasciando il mantovano e il cremonese con accumuli generalmente inferiori. In serata ci aspettiamo un forte peggioramento su Milano, Varese, Monza, Lecco, Bergamo, Como, come mostra la grafica. In tutto, domani gli accumuli supereranno i 50 mm in molte zone e probabilmente sulle zone prealpine si arriverà a 70-80 mm.
Migliora Domenica, ma Lunedì si ricomincia. L’affondamento del nucleo freddo in quota sulle coste africane settentrionali determinerà un allontanamento dell’instabilità ma soltanto temporaneamente: difatti, sebbene nella seconda parte di Domenica si potrà andare incontro a una tregua, Lunedì l’instabilità tornerà a fare da padrona e vedremo altre precipitazioni diffuse, la cui intensità al momento si colloca tra debole e moderata.
Maggiori dettagli e aggiornamenti disponibili su Meteo Lombardia
A cura di Giancarlo Modugno