Terremoto Italia Oggi 9 Novembre 2012 – Lieve scossa di terremoto nel Mar Ionio in nottata. Aggiornamenti saranno effettuati nel corso della giornata.
Terremoto Italia Oggi 9 Novembre 2012. Una lieve scossa di terremoto è stata rilevata dall’Istituto di Geofisica e Vulcanologia (INGV) nel Mar Ionio, ad alcuni chilometri a Sud-Est della Sicilia. Alla scossa è stata assegnata una magnitudo di 2.3 sulla scala Richter, dunque molto debole, mentre l’ipocentro è stato localizzato a 10 km di profondità. La scossa è stata registrata alle 03.48 di oggi 9 Novembre 2012.
Sul resto del sottosuolo italiano situazione tranquilla senza scosse superiori al magnitudo 2.0.
Nel corso della giornata saranno effettuati aggiornamenti in caso di nuovi episodi sismici.

Terremoto Italia Oggi 9 Novembre 2012 – Lieve scossa di terremoto nel Mar Ionio in nottata
Bollettino INGV :
“Un terremoto di magnitudo(Ml) 2.3 è avvenuto alle ore 03:48:14 italiane del giorno 09/Nov/2012 (02:48:14 09/Nov/2012 – UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Mar_Ionio.
I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.”
Terremoto Oggi 6 Novembre 2012 – Segui i Sismografi per consultare costantemente la situazione sismica italiana. Seguici anche su Facebook.
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook