Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Allerta Meteo Protezione Civile Lunedì 12 Martedì 13 Novembre 2012

Allerta Meteo Protezione Civile Lunedì 12 Martedì 13 Novembre 2012

by Giancarlo Modugno
11 Novembre 2012 - 19:36

Allerta Meteo Protezione Civile Lunedì 12 Martedì 13 Novembre 2012. Bollettino di monitoraggio a cura della Protezione Civile. Ecco le previsioni meteo aggiornate

Le previsioni e il bollettino sono di proprietà della Protezione Civile. Per i dettagli e gli aggiornamenti si rimanda al sito ufficiale

Allerta Meteo Protezione Civile Lunedì 12 Novembre 2012

Precipitazioni:
– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su, Toscana, Liguria di levante, settori appenninici emiliani, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati;
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Friuli Venezia Giulia, resto Emilia-Romagna e sulla Sardegna settentrionale, con quantitativi cumulati moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Veneto, Trentino Alto Adige, resto di Liguria, Lombardia, Piemonte sud-orientale, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e resto della Sardegna, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: ridotta, anche sensibilmente, sulle aree soggette alle precipitazioni più intense.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: localmente forti sud-orientali sulle regioni centro-meridionali peninsulari e sulla Sicilia, su quest’ultima potranno rinforzare ulteriormente fino a burrasca; localmente forti settentrionali sulla Liguria; forti raffiche durante le manifestazioni temporalesche.
Mari: da agitato a localmente agitato lo Stretto di Sicilia e il Canale di Sardegna; agitato il Tirreno; molto mossi i restanti bacini.

Allerta Meteo Protezione Civile Lunedì 12 Novembre 2012

Allerta Meteo Protezione Civile Lunedì 12 Novembre 2012

Allerta Meteo Protezione Civile  Martedì 13 Novembre 2012

Precipitazioni:
isolate residue su Friuli Venezia Giulia, Liguria di levante, alta Toscana, Marche settentrionali, settori appenninici emiliani e sulla Romagna, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno di rilievo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: forti con raffiche di burrasca da est/sud-est sulla Sardegna, Sicilia e, da nord, sulla Liguria; tendenti a forti di bora sul triestino, da nord-est sulla Toscana, da nord sulla Puglia ed a componente orientale su Campania e Calabria.
Mari: agitato, localmente molto agitato il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia; molto mosso il Tirreno, il Mar Ligure, il Mare di Sardegna e lo Ionio meridionale; tendente a localmente molto mosso l’alto Adriatico e l’Adriatico meridionale.

Allerta Meteo Protezione Civile  Martedì 13 Novembre 2012

Allerta Meteo Protezione Civile Martedì 13 Novembre 2012

Legenda Meteo Protezione Civile
A cura di Giancarlo Modugno