Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Allerta Meteo Protezione Civile Mercoledi 14 Giovedì 15 Novembre 2012

Allerta Meteo Protezione Civile Mercoledi 14 Giovedì 15 Novembre 2012

by Giancarlo Modugno
13 Novembre 2012 - 21:10

Allerta Meteo Protezione Civile Mercoledi 14 Giovedì 15 Novembre 2012. Bollettino ufficiale di vigilanza e monitoraggio a cura della Protezione Civile. Leggiamolo insieme.

Ricordiamo che il bollettino testuale è a cura e di proprietà della Protezione Civile. Per maggiori informazioni e aggiornamenti vi rimandiamo al sito ufficiale.

Allerta Meteo Protezione Civile Mercoledi 14 Novembre 2012

Precipitazioni:
– da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali e meridionali della Sardegna, con quantitativi cumulati puntualmente moderati;
– isolate sulla Sicilia, sui settori meridionali e ionici della Calabria e sui settori ionici della Basilicata, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno di rilievo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: forti dai quadranti orientali sulle isole maggiori, con raffiche di burrasca specie sui settori meridionali della Sardegna; forti settentrionali sulla Liguria centro-occidentale; forti nord-orientali sul triestino e localmente sui settori costieri ed arcipelago della Toscana.
Mari: agitati il Mare ed il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia; molto mosso il Mar Ligure al largo, fino ad agitato nel settore di Ponente; molto mossi il Tirreno centro-meridionale settore ovest, il Tirreno settentrionale al largo e l’Adriatico settentrionale.

Allerta Meteo Protezione Civile Mercoledi 14 Novembre 2012

Allerta Meteo Protezione Civile Mercoledi 14 Novembre 2012

Allerta Meteo Protezione Civile  Giovedì 15 Novembre 2012

Precipitazioni:
– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia orientale, sui settori meridionali e ionici della Calabria, sui settori ionici della Basilicata e sulla Puglia meridionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati;
– da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone del meridione e su Lazio centro-meridionale, Abruzzo, Molise e sui settori orientali e sui meridionali della Sardegna, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: locali banchi di nebbia nelle ore notturne e del primo mattino sulla Pianura Padana.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: inizialmente forti nord-orientali sulla Sardegna, in attenuazione; forti dai quadranti orientali sulla Sicilia, in attenuazione; forti sud-orientali sui settori ionici peninsulari e sulla Puglia meridionale.
Mari: da molto mossi ad agitati lo Stretto di Sicilia e lo Ionio; molto mossi il Mare ed il Canale di Sardegna, il Mar Ligure settore di Ponente al largo, il Tirreno centro-meridionale settore ovest e l’Adriatico meridionale.

Allerta Meteo Protezione Civile  Giovedì 15 Novembre 2012

Allerta Meteo Protezione Civile Giovedì 15 Novembre 2012

Legenda Meteo Protezione Civile
A cura di Giancarlo Modugno