TERREMOTO OGGI Toscana Emilia 26 Novembre 2012: scossa moderata avvertita dalla popolazione fra Modena e Pistoia. Ecco i dettagli.
TERREMOTO OGGI Toscana Emilia 26 Novembre 2012 – Una scossa di terremoto moderata, e ben avvertita dalla popolazione locale, ha colpito nel corso di questa serata, la Toscana, e più precisamente la zona a Nord di Pistoia, nei pressi dell’Abetone. Il sisma è avvenuto praticamente al confine fra la regione Toscana e l’Emilia Romagna ed è stato di magnitudo 3.2 della scala Richter. Leggiamo insieme i dettagli con la nota dell’Ingv: “Un terremoto di magnitudo(Ml) 3.2 è avvenuto alle ore 20:18:55 italiane del giorno 26/Nov/2012 (19:18:55 26/Nov/2012 – UTC). Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Appennino pistoiese.” I comuni interessati nel raggio dei 10 km, sono risultati: FIUMALBO (MO) PIEVEPELAGO (MO) ABETONE (PT) CUTIGLIANO (PT).
TERREMOTO OGGI Toscana Emilia 26 Novembre 2012 – MAPPA EPICENTRO
Con la seguente pagina vogliamo tenervi sempre informati circa gli eventi sismici più significativi che avvengono nel corso della giornata, negli ultimi giorni e nelle ultime ore: CLICCA SU TERREMOTI IN TEMPO REALE, qui potrai trovare anche tutte le mappe su Google Maps delle scosse che avvengono nel nostro paese. Seguici anche su facebook all’indirizzo www.facebook.com/InMeteo.
A cura di Francesco Ladisa