Il Meteo Italia Mercoledì 28 Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it
Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani
Previsioni del tempo nazionali per domani Mercoledì 28 Novembre 2012
Previsioni del tempo per domani Mercoledì 28 Novembre 2012: La situazione sinottica a livello Europeo vede un forte anticiclone in elevazione nel settore Atlantico sul bordo di questa figura barica una saccatura di origine Artica sprofondare lentamente verso l’Europa occidentale e il Nord Italia creando un minimo barico nel golfo Ligure permettendo l’ingresso sul Mediterraneo di flussi fortemente perturbati.
Il Meteo Italia Mercoledì 28 Novembre 2012, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori
Previsioni Meteo Nord Italia 28 Novembre 2012
Meteo Nord Italia. Situazione meteorologica caratterizzata da forte maltempo su gran parte del Nord e a partire dalle regioni di Nord Ovest. Già dal primo mattino intense piogge e rovesci su Liguria, alta Toscana, Piemonte e Lombardia. In intensificazione e estensione dal pomeriggio su tutto il territorio e in particolar modo in Friuli. Le temperature minime raggiungeranno valori diffusi al di sopra 10°C in pianura, mentre le massime invece saranno comprese tra gli 14/20°C con i valori più alti ad Est. Ventilazione generalmente forte proveniente dai quadranti Meridionali.
Previsioni Meteo Centro Italia 28 Novembre 2012
Meteo Centro Italia. Cielo coperto o nuvoloso su quasi tutto il territorio. Più stabile lungo il versante Adriatico che risulta riparato dall’Appennino. Lungo il versante Tirrenico fortemente instabile già dal mattino con piogge e rovesci di forte intensità. Temperature massime fino a 18°C sul lato Tirrenico, 22° C su quello Adriatico, più basse di qualche grado nelle zone appenniniche e nell’interno. Ventilazione generalmente moderata proveniente dai quadranti Meridionali.
Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori domani 28 Novembre 2012
Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Tempo leggermente instabile instabile al mattino con associata nuvolosità diffusa. Tendenza ad un veloce peggioramento a partire dal primo pomeriggio, il quale andrà ad interessare in particolar modo la Campania, Puglia, Basilicata e Sardegna. Leggermente più stabile nelle restanti regioni. Temperature massime tra i 20°C/ 24°C, più basse nelle zone Appenniniche. Venti moderati e forti provenienti dai quadranti Meridionali. Mareggiate sulle coste esposte ai venti di scirocco.

Il Meteo Italia Mercoledì 28 Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali
Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?
A cura di Luca Mennella