Home > Terremoti, frane e vulcani > Terremoto Oggi 28 Novembre 2012 – Moderata scossa M3.0 sul Pollino

Terremoto Oggi 28 Novembre 2012 – Moderata scossa M3.0 sul Pollino

by Raffaele Laricchia
28 Novembre 2012 - 10:14
terremoto oggi

Terremoto Oggi 28 Novembre 2012 – Moderata scossa di terremoto nella notte sul Pollino ben avvertita. Lieve evento anche nelle Marche.

Terremoto Oggi 28 Novembre 2012.Durante la nottata odierna una moderata scossa di terremoto ha interessato il Massiccio del Pollino, tra Basilicata e Calabria, dopo oltre 24 ore nelle quali non si sono verificate scosse rilevanti.

Secondo quanto segnalato dalla rete sismica nazionale, la scossa è stata registrata alle ore 3.43 e ha raggiunto la magnitudo 3.0 sulla scala Richter e la profondità ipocentrica è stata localizzata a soli 8.2 km di profondità. Dunque è stata distintamente percepita dalla popolazione locale soprattutto tra Mormanno, Rotonda e Laino Borgo.

Ecco i comuni presenti in un raggio di 20 km :

Comuni entro i 10Km

CASTELLUCCIO INFERIORE (PZ)
CASTELLUCCIO SUPERIORE (PZ)
ROTONDA (PZ)
VIGGIANELLO (PZ)
LAINO BORGO (CS)
LAINO CASTELLO (CS)
MORMANNO (CS)
Comuni tra 10 e 20km

EPISCOPIA (PZ)
LATRONICO (PZ)
SAN SEVERINO LUCANO (PZ)
AIETA (CS)
MORANO CALABRO (CS)
ORSOMARSO (CS)
PAPASIDERO (CS)
SANTA DOMENICA TALAO (CS)
TORTORA (CS)
VERBICARO (CS)

Inoltre segnialiamo un lieve evento sismico avvenuto anche nelle Marche, in provincia di Ancona. ALle 06.01 una lieve scossa di magnitudo 2.2 ha interessato il distretto sismico del Monte Conero.

terremoto oggi 28 novembre 2012

terremoto oggi 28 novembre 2012 – Moderata scossa avvertita sul Pollino

Terremoto Oggi 28 Novembre 2012. Servizio terremoti in  tempo reale.

Con la seguente pagina vogliamo tenervi sempre informati circa gli eventi sismici più significativi che avvengono nel corso della giornata, negli ultimi giorni e nelle ultime ore: CLICCA SU TERREMOTI IN TEMPO REALE, qui potrai trovare anche tutte le mappe su Google Maps delle scosse che avvengono nel nostro paese. Seguici anche su facebook all’indirizzo www.facebook.com/InMeteo.