Il Meteo Italia Venerdì 30 Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it
Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani
Previsioni del tempo nazionali per domani Venerdì 30 Novembre 2012
Previsioni del tempo per domani Venerdì 30 Novembre 2012: La situazione sinottica a livello Europeo vede un forte anticiclone in elevazione nel settore Atlantico, sul bordo di questa figura barica una saccatura di origine Artica sprofonda lentamente verso l’Europa occidentale e il Nord Italia creando un minimo barico nel golfo Ligure permettendo l’ingresso sul Mediterraneo di flussi fortemente perturbati.
Il Meteo Italia Venerdì 30 Novembre 2012, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori
Previsioni Meteo Nord Italia Venerdì 30 Novembre 2012
Meteo Nord Italia. Situazione meteorologica in rapido miglioramento su gran parte del Nord. Residue piogge interesseranno Liguria, alta Toscana. Le temperature minime raggiungeranno valori di pochi gradi sopra lo zeroin pianura, mentre le massime invece saranno comprese tra gli 10/13°C con i valori più alti ad Est. Ventilazione generalmente forte proveniente dai quadranti Settentrionali.
Previsioni Meteo Centro Italia Venerdì 30 Novembre 2012
Meteo Centro Italia. Più stabile lungo il versante Adriatico che risulta riparato dall’Appennino tuttavia piogge di debole è moderata intensità interesseranno l’Umbria, le Marche e la bassa Emilia. Lungo il versante Tirrenico ancora instabile e già dal mattino piogge e rovesci di moderata intensità interesseranno il Lazio e la Toscana. Temperature massime fino a 15°C sul lato Tirrenico, 16° C su quello Adriatico, più basse e di qualche grado sopra lo zero nelle zone appenniniche e nell’interno. Ventilazione generalmente moderata proveniente dai quadranti Occidentali.
Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori domani Venerdì 30 Novembre 2012
Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Tempo instabile già dal mattino con piogge e rovesci che andranno ad interessare in particolar modo Campania, Nord Calabria e Sardegna. Più stabile nelle restanti regioni. Temperature massime tra i 14°C/ 2o°C, più basse nelle zone Appenniniche. Venti moderati e forti provenienti dai quadranti Meridionali. Mareggiate sulle coste esposte ai venti di scirocco.

Il Meteo Italia Venerdì 30 Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali
Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?
A cura di Luca Mennella