Il Meteo Italia Venerdì 7 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it
Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani
Previsioni del tempo nazionali per domani Venerdì 7 Dicembre 2012
Previsioni del tempo per domani Venerdì 7 Dicembre 2012: La situazione sinottica a livello Europeo vede un forte anticiclone in elevazione nel settore Atlantico, sul bordo di questa figura barica una serie di perturbazioni Artiche discenderanno sul nostro paese interessando maggiormente il Centro e il Sud.
Il Meteo Italia Mercoledì Venerdì 7 2012, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori
Previsioni Meteo Nord Italia Venerdì 7 Dicembre 2012
Meteo Nord Italia. Situazione meteorologica nel complesso stabile al mattino, infatti l’atteso peggioramento inizierà a manfestersi solo a partire dal pomeriggio, quando le prime piogge e nevicate interesseranno dapprima le Alpi e e il Nord Ovest con possibile nevicate fino sulle coste Liguri e nella città di Genova. Successivamente inizierà a fluire aria molto fredda anche da Nord Est determinando un moderato peggioramento su Friuli, Veneto,ed Emilia. Anche qui le precipitazioni nevose in caso di venti da Nord Ovest potranno spingersi fin sulle coste. Le temperature minime raggiungeranno valori di pochi gradi sotto lo zero in pianura, mentre le massime invece saranno inferiori a 6°C su quasi tutto il territorio con i valori più alti sulle coste. Possibili prime gelate sulle pianure interne. Ventilazione generalmente forte proveniente dai quadranti Settentrionali.
Previsioni Meteo Centro Italia Venerdì 7 Dicembre 2012
Meteo Centro Italia. Situazione nel complesso stabile al primo mattino, anche qui il peggioramento inizierà a farsi sentire a partire dalla tarda mattinata quando piogge, rovesci e nevicate di moderata intensità interesseranno in particolar modo Toscana, Umbria, Marche e Lazio; solo dalla tarda serata anche l’Abruzzo. Qui la quota neve si manterrà più altaovvero circa 700/800 m di quota in ulteriore calo dalla serata. Temperature massime generalmente non superiori a 9°/10°C, di qualche grado sopra lo zero o negative nelle zone appenniniche e nell’interno. Ventilazione generalmente moderata proveniente dai quadranti Settentrionali.
Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori domani Venerdì 7 Dicembre 2012
Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Tempo stabile per quasi tutta la giornata. Solo a partire dalla tarda serata si assisterà ad un peggioramento a partire dalla Campania. Temperature massime comprese tra 10/ 12°C, più basse nelle zone Appenniniche. Venti moderati provenienti dai quadranti Occidentali. Mareggiate sulle coste esposte ai venti.

Il Meteo Italia Venerdì 7 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali