Terremoto Oggi 6 Dicembre 2012 – Lieve scossa di terremoto registrata in Puglia, nel foggiano. Altrove situazione tranquilla.
Terremoto Oggi 6 Dicembre 2012. Dopo le numerose scosse di ieri, la notte è trascorsa senza particolari patemi su gran parte dl territorio nazionale. Le uniche scosse registrate le ritroviamo sul Pollino (ore 04.16 di magnitudo M2.1) e in Puglia, nel foggiano. La scossa ha raggiunto magnitudo 2.4 sulla scala Richter ed è stata localizzata ad una profondità di 25.8 km. Grazie alla profondità difficilmente potrebbe essere stata avvertita. Il lieve evento sismico è stato registrato dalla rete sismica nazionale alle ore 02.21 di oggi 6 Dicembre 2012 e l’epicentro è stato individuato nel distretto sismico del Tavoliere delle Puglie, tra Foggia e Manfredonia.
Ecco i comuni presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
Nessuno
– Comuni tra 10 e 20km
MANFREDONIA (FG)
RIGNANO GARGANICO (FG)
SAN GIOVANNI ROTONDO (FG)
SAN MARCO IN LAMIS (FG)

Terremoto Oggi 6 Dicembre 2012 – Lieve scossa di terremoto registrata in Puglia, nel foggiano. Altrove situazione tranquilla.
Terremoto Oggi 6 Dicembre 2012. AGGIORNAMENTI COSTANTI NELLA NOSTRA RETE SISMICA NAZIONALE
Terremoto in tempo reale – Continueremo come di consueto a seguire la situazione Terremoti in Italia e nel Mondo, in tempo reale sia sul nostro sito sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Vi ricordiamo inoltre che con LA PAGINA TERREMOTI IN TEMPO REALE potete tenervi sempre informati circa gli eventi sismici più significativi che avvengono nel corso della giornata, negli ultimi giorni e nelle ultime ore, grazie ad una rete di monitoraggio con mappe immediate che “disegnano” gli epicentri su “Google Maps” e inoltre alla presenza di diversi sismogrammi. Lo staff di InMeteo.net.
A cura di Raffaele Laricchia