Il Meteo Italia Martedì 11 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it
Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani
Previsioni del tempo nazionali per domani Martedì 11 Dicembre 2012
Previsioni del tempo per domani Martedì 11 Dicembre 2012: La situazione sinottica a livello Europeo vede un forte anticiclone in elevazione nel settore Atlantico, sul bordo di questa figura barica una serie di perturbazioni Artiche discenderanno sul nostro paese interessando maggiormente il Centro e il Sud.
Il Meteo Italia Martedì 11 Dicembre 2012, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori
Previsioni Meteo Nord Italia Martedì 11 Dicembre 2012
Meteo Nord Italia. Situazione meteorologica nel complesso stabile. Cieli principalmente sereni o poco nuvolosi.Deboli nevicate sulle Alpi di confine. Freddo intenso al mattino con gelate diffuse, infatti le temperature minime raggiungeranno valori di pochi gradi sotto lo zero in pianura, mentre le massime saranno inferiori a 5/7°C su quasi tutto il territorio con i valori più alti sulle coste. Ventilazione generalmente moderata proveniente dai quadranti Settentrionali.
Previsioni Meteo Centro Italia Martedì 11 Dicembre 2012
Meteo Centro Italia. Situazione nel complesso ancora instabile, con piogge e nevicate di moderata intensità che già dal mattino interesseranno in particolar modo il Lazio e dal pomeriggio anche Abruzzo e Molise. Temperature massime generalmente non superiori a 6/9°C, di qualche grado sopra lo zero o negative nelle zone appenniniche e nell’interno. Ventilazione generalmente moderata proveniente dai quadranti Settentrionali.
Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori domani Martedì 11 Dicembre 2012
Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Tempo stabile al primo mattino. Tuttavia con il passare delle ore piogge e rovesci di moderata intensità andranno ad interessare Puglia, Basilicata, Campania Calabria e Sicilia. Con quota neve attorno i 500 /600 m su Puglia, Basilicata e Campania. Più alte altrove. Venti moderati provenienti dai quadranti Settentrionali. Mareggiate sulle coste esposte ai venti.