Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Neve in arrivo al Nord Italia: allerta meteo della Protezione Civile 13 Dicembre 2012

Neve in arrivo al Nord Italia: allerta meteo della Protezione Civile 13 Dicembre 2012

12 Dicembre 2012, ore 18:23

Neve in arrivo al Nord Italia: allerta meteo della Protezione Civile 13 Dicembre 2012. Nevicate in arrivo fino in pianura al centro-nord, ecco le previsioni meteo

Neve in arrivo: Nelle prossime ore seguiterà ad affluire aria fredda dai quadranti settentrionali ma nel contempo giungeranno correnti più umide e instabili dai quadranti occidentali che apporteranno un peggioramento del tempo sensibile nella seconda parte di domani 13 Dicembre 2012, al Nord Italia. Gran parte del Settentrione, per via del “cuscino freddo” tipico della Pianura Padana, vedrà quindi precipitazioni a carattere nevoso fino in pianura almeno in una prima fase e laddove le temperature lo consentiranno. Quasi certamente città come Torino, Milano, Bergamo verranno abbondantemente imbiancate. Torneremo con ulteriori approfondimenti e articoli sulle previsioni delle nevicate, intanto leggiamo insieme il bollettino meteo della Protezione Civile per domani Giovedì 13 Dicembre.

neve in arrivo

Neve in arrivo al Nord Italia da domani: l’allerta della Protezione Civile

Neve in arrivo: il bollettino meteo della Protezione Civile per domani 13 Dicembre 2012

Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio, su Liguria, Toscana, Umbria occidentale, settori costieri del Lazio, Calabria, Sicilia e Sardegna occidentale, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: fino a quote di pianura su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e settori occidentali dell’Emilia Romagna e al di sopra dei 200-300 metri su Liguria, con apporti al suolo deboli o puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: tendenti a localmente forti meridionali sulle due isole maggiori e sulle zone tirreniche centrali.
Mari: nel pomeriggio localmente molto mossi il Tirreno e lo Stretto di Sicilia.