Terremoto Oggi 13 Dicembre 2012 Pollino – Moderata scossa di terremoto avvertita in nottata sul Massiccio del Pollino. Ecco i dati e le mappe.
Terremoto Oggi 13 Dicembre 2012 Pollino. Nottata nuovamente movimentata per il Massiccio del Pollino, sul confine fra Basilicata e Calabria. Tra la notte e le prime ore del mattino, esattamente alle ore 05.44 di oggi 13 Dicembre 2012, una moderata scossa di terremoto è stata avvertita tra Mormanno e Viggianello e secondo quanto riportato dalla rete sismica nazionale l’episodio sismico ha raggiunto la magnitudo 3.0 sulla scala Richter mentre la profondità ipocentrica è stata fissata a 7.7 km nel sottpsuolo, dunque si è rivelata alquanto superficiale. La scossa è stata avvertita su tutto il Massiccio del Pollino.
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
ROTONDA (PZ)
VIGGIANELLO (PZ)
LAINO BORGO (CS)
LAINO CASTELLO (CS)
MORMANNO (CS)
Comuni tra 10 e 20km
CASTELLUCCIO INFERIORE (PZ)
CASTELLUCCIO SUPERIORE (PZ)
EPISCOPIA (PZ)
LATRONICO (PZ)
SAN SEVERINO LUCANO (PZ)
ACQUAFORMOSA (CS)
CASTROVILLARI (CS)
LUNGRO (CS)
MORANO CALABRO (CS)
ORSOMARSO (CS)
PAPASIDERO (CS)
SAN BASILE (CS)
SAN DONATO DI NINEA (CS)
SANTA DOMENICA TALAO (CS)
SARACENA (CS)
VERBICARO (CS)
Terremoto Oggi 13 Dicembre 2012 Pollino. Aggiornamenti in tempo reale (Rete Di Monitoraggio Sismico).
Continueremo come di consueto a seguire la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Il monitoraggio live è permesso anche grazie alla nostra NUOVA pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE.