Terremoto California 14 Dicembre 2012 – Due forti scosse di terremoto sono state registrate in California. Tutto in venti secondi. Ecco le news.
Terremoto California 14 Dicembre 2012. In tarda mattinata torna violentemente a tremare la Calfiornia, sede della famosissima faglia di San Andreas, con 2 forti scosse molto ravvicinate. Esattamente all 11.36.01 si è verificata la prima forte scossa che, stando a quanto riportato dal centro sismologico statiunitense (USGS), ha raggiunto la magnitudo 6.4 sulla scala Richter. L’epicentro è stato localizzato in oceano a poco più di 100 km dalle coste californiane e messicane, nella costa occidentale della baia di California sul confine fra California e Messico, mentre la profondità ipocentrica è stata fissata a 10.1 km. Dopo soli 17 secondi la terra riprende nuovamente a tremare a seguito di un’altra forte scossa, questa volta di magnitudo 6.1 sulla scala Richter e ipocentro a 11 km. DUnque entrambe le scosse si sono verificate in mare ma sono state distintamente avvertite sulla terraferma anche in città come San Diego e Los Angeles.
Ecco la distanza fra l’epicentro e i maggiori centri cittadini circostanti :
262 km (162 miles) SSW da Avalon, California
268 km (166 miles) WSW da Rosarito, Mexico
275 km (170 miles) WSW da Imperial Beach, California
276 km (171 miles) SW da Coronado, California
Terremoto California 14 Dicembre 2012. Aggiornamenti in tempo reale.
Continueremo come di consueto a seguire la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Il monitoraggio live è permesso anche grazie alla nostra NUOVA pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE.