Il Meteo Italia Lunedì 17 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it
Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani
Previsioni del tempo nazionali per domani Lunedì 17 Dicembre 2012
Previsioni del tempo per domani Lunedì 17 Dicembre 2012: La situazione sinottica a livello Europeo vede dopo un lungo periodo di tempo l’infiltrazione di aria più umida e mite di origine Nord Atlantica. Questo grazie ad un indebolimento dell’anticiclone delle Azzorre e ad una intensificazione della depressione semi permanente d’Islanda.
Il Meteo Italia Lunedì 17 Dicembre 2012, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori
Previsioni Meteo Nord Italia Lunedì 17 Dicembre 2012
Meteo Nord Italia. Situazione meteorologica nel complesso stabile. Nevicate di moderata intensità interesseranno la fascia Alpina e in particolar modo quella di Nord Ovest, deboli nebbie in pianura. Le temperature minime raggiungeranno valori di prossime allo zero nelle pianure, mentre le massime saranno inferiori a 5/6°C su quasi tutto il territorio con i valori più alti sulle coste, in particolar modo quelle esposte ad Est. Ventilazionegeneralmente moderata proveniente dai quadranti Settentrionali.
Previsioni Meteo Centro Italia Lunedì 17 Dicembre 2012
Meteo Centro Italia. Situazione nel complesso instabile. Piogge di debole e moderata intensità andranno ad interessare dal primo mattino la Toscana, l’Umbria e le Marche. Durante la giornata il fronte perturbato tenderà a scivolare verso Sud apportando un peggioramento su Lazio e Ovest Abruzzo. Temperature massime generalmente non superiori a 15°C, di qualche grado sopra lo zero o negative nelle zone appenniniche e nell’interno, in diminuzione dalla serata. Ventilazionegeneralmente moderata proveniente dai quadranti Settentrionali.
Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori domani Lunedì 17 Dicembre 2012
Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Tempo nel complesso instabile sopratutto lungo il lato Tirrenico, dove piogge e rovesci di moderata intensità interesseranno Campania e Calabria e Sicilia e in maniera minore Ovest Puglia e Basilicata. Temperature in lieve aumento con valori massimi che difficilmente supereranno i 17°C. Venti moderati provenienti dai quadranti Meridionali.