Maltempo Toscana: non fanno più paura i fiumi Ombrone e Bisenzio. Attese altre piogge nelle prossime ore, ma in un contesto non troppo perturbato, le previsioni
Maltempo Toscana – Dopo le incessanti e forti piogge delle ultime giornate (avvenute soprattutto fra il 14 e il 15 Dicembre), è rientrato finalmente il livello di allarme per i fiumi Ombrone e Bisenzio. E’ quanto emerge dal comunicato più recente della Protezione civile della Provincia di Firenze che stava seguendo da vicino la situazione. I due fiumi sono tornati sotto il primo livello di guardia. L’allarme era stato diffuso ieri in seguito alle abbondanti piogge che avevano provocato anche alcune frane e smottamenti, soprattutto nelle provincie di Lucca e di Pistoia. Tra le frane la piu’ significativa si e’ verificata nel Comune di Montale (Pistoia) ed ha portato alla chiusura di via Mazzini, principale via di accesso alla località Tobbiana. L’abitato è comunque raggiungibile con viabilità alternativa.
MALTEMPO TOSCANA – LE PREVISIONI PER DOMANI, 17 DICEMBRE 2012: PEGGIORAMENTO RAPIDO
Per quanto riguarda le previsioni delle prossime ore, si attende un nuovo peggioramento più marcato sui settori centrali della Toscana con piogge nel corso della mattinata di domani ed anche manifestazioni temporalesche. Andrà meglio sulle zone duramente colpite dai nubifragi, ovvero quelle di Lucca, Massa e Carrara, Pistoia, ma non si escludono comunque fenomeni. Si tratterà tuttavia di un peggioramento rapido che lascerà il posto ad ampie schiarite nel corso della seconda parte del giorno. Clicca sul link per vedere le mappe di previsione per la giornata di domani e fino a 7 giorni per la regione Toscana e tutte le singole città: Previsioni Meteo Toscana a cura di InMeteo.net.
Seguici anche su facebook per essere aggiornato su Meteo, terremoti e molto altro ancora!