Allerta meteo Protezione civile domani 18 Dicembre 2012: maltempo e venti forti sulle regioni meridionali, ecco le previsioni
Allerta meteo Protezione civile domani 18 Dicembre 2012: Domani il maltempo che nelle ultime ore sta imperversando sulle regioni centrali si sarà spostato all’estremo Sud, e apporterà fenomeni soprattutto fra zone ioniche e Puglia. Qualche pioggia sarà ancora presente al Centro Italia mentre il tempo sarà decisamente stabile al Nord. Forti venti dai quadranti settentrionali e diversi bacini agitati o in burrasca. Vediamo tutti i dettagli con il bollettino previsionale della Protezione Civile per la giornata di domani, Martedì 18 Dicembre 2012.
Allerta meteo Protezione civile domani 18 Dicembre 2012 – le previsioni del tempo di domani
Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici di Sicilia e Calabria, con quantitativi moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sulle restanti regioni meridionali e su Sardegna, Molise e coste dell’Abruzzo, con quantitativi cumulati generalmente deboli o puntualmente moderati sulla Puglia garganica.
Nevicate: sparse sulla Valle d’Aosta e aree di confine dell’Alto Adige, con quantitativi cumulati deboli o localmente moderati.
Visibilità : nelle ore notturne e fino al primo mattino locali banchi di nebbia sulla Pianura Padana centro-orientale.
Temperature:Â in diminuzione al centro-sud, localmente sensibile.
Venti:Â forti o di burrasca nord-occidentali su Sardegna, Sicilia e Calabria; forti settentrionali, con raffiche di burrasca, su Puglia e zone costiere di Basilicata, Abruzzo e Molise, localmente forti settentrionali sulle rimanenti regioni del centro-sud; raffiche di Foehn sulle aree alpine centro-occidentali, con locali sconfinamenti sulle prospicienti zone pianeggianti.
Mari: agitato il Mar di Sardegna, il Tirreno centro-meridionale, lo Stretto di Sicilia, lo Ionio meridionale e localmente l’Adriatico meridionale; molto mossi i rimanenti bacini.