Terremoto Oggi Italia 18 Dicembre 2012 – Lievi scosse nella notte in Sicilia e in Emilia. Debole scossa anche sul Pollino. Ecco i dettagli.
Terremoto Oggi Italia 18 Dicembre 2012.Nel corso della nottata odierna sono state registrate dalla rete sismica nazionale deboli scosse nel sottosuolo italiano probabilmente non avvertite. La prima scossa è stata registrata alle 01.03 sul Pollino con magnitudo 2.0 e ipocentro a 2.2 km nel sottosuolo (molto superficiale). Nelle ore successive segnialiamo un evento sismico di magnitudo 2.4, precisamente alle 04.56, in Sicilia, nel distretto sismico dei Golfi di Patti e Milazzo, con profondità ipocentrica fissata a 12.2 km nel sottosuolo.
Pochi minuti più tardi, esattamente alle 05.03, lieve evento sismico anche in Emilia Romagna di magnitudo 2.1 a 7.8 km di profondità . L’epicentro è stato localizzato fra San Felice sul Panaro e Finale Emilia.
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
CAMPOSANTO (MO)
FINALE EMILIA (MO)
SAN FELICE SUL PANARO (MO)
Comuni tra 10 e 20km
MAGNACAVALLO (MN)
POGGIO RUSCO (MN)
SERMIDE (MN)
CAVEZZO (MO)
MEDOLLA (MO)
MIRANDOLA (MO)
RAVARINO (MO)
CASTELLO D’ARGILE (BO)
CREVALCORE (BO)
PIEVE DI CENTO (BO)
SAN GIOVANNI IN PERSICETO (BO)
SANT’AGATA BOLOGNESE (BO)
CENTO (FE)
SANT’AGOSTINO (FE)
Terremoto Oggi Italia 18 Dicembre 2012 – Aggiornamenti in tempo reale
Continueremo come di consueto a seguire la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Il monitoraggio live è permesso anche grazie alla nostra NUOVA pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE.