Home > Astronomia > 21 Dicembre 2012: tante le invenzioni sulla “Fine del Mondo”

21 Dicembre 2012: tante le invenzioni sulla “Fine del Mondo”

19 Dicembre 2012, ore 15:47

Solo due giorni alla fatidica data: il 21 Dicembre 2012. Tante sono state le invenzioni sulle “cause della Fine del Pianeta”, dagli asteroidi alle tempeste solari

21 Dicembre 2012: Mancano poche ore all’arrivo del 21 Dicembre. Si è parlato tanto di questa data come orma tutti ben saprete identificata da alcuni come la data della fine del Pianeta o dell’Umanità. InMeteo ha cercato con diversi approfondimenti sul “fenomeno”, da una parte, di fare chiarezza sulle infondate teorie alla base della fantomatica Fine del Mondo, ma nel contempo anche di trattare il tema della “profezia Maya”, che in realtà, nulla ha a che vedere con una catastrofica scomparsa del Pianeta Terra.

21 dicembre 2012

21 dicembre 2012: tante le invenzioni sulla Fine del Mondo, eccole qui riunite

Il fenomeno 21 Dicembre ha subito sicuramente un’esaltazione mediatica notevolissima, forse senza precedenti, e si è anche creato un vero business dietro (basti pensare alla vendita di gadget a tema, o kit da sopravvivenza o addirittura bunker per salvarsi dalla Fine). False credenze, volte in alcuni casi solo a generare il panico, in altri create appositamente per divertirsi un pò o senza un preciso fine, si sono diffuse: dall’impatto di un meteorite previsto proprio per il 21 Dicembre a tempeste solari, inversioni dei poli magnetici o eruzioni vulcaniche, solo per citarne alcune. Enti di fama mondiale, come la Nasa, hanno rassicurato e ripetuto più volte che nulla finirà, “almeno per ora”. Noi vi vogliamo riportare alcuni nostri articoli a riguardo, dove ci siamo serviti anche di testimonianze importanti e di carattere scientifico.

21 Dicembre 2012: Fine del Mondo o di un Ciclo?

21 Dicembre 2012: nessuna fine del Mondo, afferma il CNRS

21 Dicembre 2012 e la “fine del Mondo”: nessun 3 giorni di buio, la Nasa smentisce

21 Dicembre: le risposte della Nasa sulla “Fine del Mondo”, Nibiru e le apocalissi previste

21 Dicembre 2012 Fine del Mondo Nasa: nessun allineamento planetario

21 Dicembre 2012 e la “fine del Mondo”: parla il governo americano

21 Dicembre 2012 NASA: un video sulla questione Profezia Maya, fine del mondo