Home > Terremoti e vulcani > Terremoto Oggi: gli ultimi aggiornamenti in tempo reale 20 Dicembre 2012

Terremoto Oggi: gli ultimi aggiornamenti in tempo reale 20 Dicembre 2012

20 Dicembre 2012, ore 18:52

Le scosse di terremoto delle ultime ore: due eventi lievi nel corso della mattinata di oggi

Terremoto Oggi: dopo gli eventi di questa notte (qui un articolo redatto in mattinata), due scosse di terremoto lievi hanno interessato l’area del Sud Italia. Il primo ha interessato alle ore 10.38 il Tirreno meridionale in mare, a largo della costa Calabra occidentale, ed ha avuto magnitudo 2.7 della scala Richter. La profondità è stata elevata (134 km circa) e nessun comune è risultato nel raggio dei 10 o 20 km dall’epicentro del sisma; per tanto la scossa non è stata avvertita dalla popolazione. Un altro evento, lieve, di magnitudo 2.0, alle ore 11.22, ha interessato l’area dei Monti Iblei, in Sicilia (profondità epicentro 10 km). I comuni nel raggio dei 10 km sono risultati i seguenti (tutti in provincia di Siracusa): AUGUSTA (SR) FLORIDIA (SR) MELILLI (SR) SOLARINO (SR) PRIOLO GARGALLO (SR).

Terremoto

Terremoto oggi: riepilogo e aggiornamenti in diretta, nella seguente mappa la scossa di magnitudo 2.0 sui Monti Iblei in Sicilia

Terremoto in diretta – Puoi continuare a seguire come di consueto a seguire la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Il monitoraggio live è permesso anche grazie alla nostra NUOVA pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE.