Fine del Mondo 2012: “Brindiamo alla fine del mondo!” Un interessante evento astronomico che si svolgerà questa sera a Como all’osservatorio Sormano
Fine del Mondo 2012 – Numerosissimi sono gli eventi e le conferenze che si stanno sviluppando e organizzando in Italia per approfondire il fenomeno “21 Dicembre 2012”, data ormai giunta e trascorsa senza alcun avvenimento catastrofico nell’emisfero australe. Data che secondo alcune interpretazioni, prive di alcun fondamento scientifico o prova razionale, doveva coincidere proprio con la “Fine del Mondo“. Noi siamo invece qui a scrivervi e di certo la Terra ce lo consentirà ancora. Ironia a parte, sebbene non vi sia nulla di scientifico realmente sotto le fantomatiche catastrofiche teorie di cui abbiamo discusso a più riprese (asteroidi vari, eruzioni vulcaniche ecc..), l’evento produce diversi spunti proprio di carattere scientifico e divulgativo, con numerose conferenze, incontri e mostre realizzate per chiarire e approfondire la storia dei Maya o aspetti legati ai fenomeni naturali, in compagnia di esperti e scienziati.
Vogliamo promuovere in particolare il seguente evento che si svolgerà all’ Osservatorio Astronomico Sormano (CO)
21 dicembre dalle ore 20.00
Brindiamo alla fine del mondo!
L’Osservatorio Astronomico Sormano – per questa rara, unica e forse “ultima” occasione – ha in programma un’apertura straordinaria. Osservazioni del Sole nel corso della giornata, seguite da cena nei ristoranti della zona e da conferenze e osservazioni del cielo notturno in cerca di Nibiru, fino agli augurali brindisi di mezzanotte.
Per maggiori informazioni: http://www.osservatoriosormano.it
Vi raccomandiamo di seguirci anche su facebook!