Previsioni protezione civile – La Protezione Civile ha aggiornato sul suo sito ufficiale le previsioni meteo per la giornata odierna e quindi le prossime ore di oggi 21 Dicembre 2012. Il tempo continuerà ad essere perturbato al Centro con piogge in estensione anche al Sud, in un contesto freddo e nevoso a quote medie. Vediamo il bollettino della Protezione Civile qui di seguito:
Precipitazioni: sparse su Veneto meridionale, Emilia Romagna orientale, Marche, Abruzzo, Molise, regioni meridionali della penisola, settori occidentali della Sardegna e settori settentrionali della Sicilia, con quantitativi cumulati deboli, generalmente più significativi sui settori adriatici di Abruzzo e Molise e su Puglia, Calabria centro-meridionale e settori settentrionali della Sicilia, ove i fenomeni potranno localmente assumere carattere di rovescio.
Nevicate: al di sopra dei 600-800 m sull’Abruzzo e degli 800-1000 m sull’Appennino molisano, campano, lucano e calabrese settentrionale, con apporti al suolo generalmente deboli, fino a localmente moderati alle quote superiori.
Visibilità: locali banchi di nebbia sulla Pianura Padana, in intensificazione in serata.
Temperature: massime senza variazioni significative.
Venti: forti nord-occidentali sulle isole maggiori, tendenti ad attenuazione sulla Sardegna.
Mari: molto mossi il Mare ed il Canale di Sardegna, il Tirreno centro-meridionale e lo Stretto di Sicilia.
Il bollettino della Protezione Civile 21 Dicembre 2012
Seguiteci anche su facebook!