Home > Previsioni Meteo > Meteo a medio termine > Meteo Natale: in arrivo la primavera del 25 Dicembre

Meteo Natale: in arrivo la primavera del 25 Dicembre

by Francesco Ladisa

Meteo Natale: le ultime proiezioni dei modelli delineano una situazione anomala meteorologicamente parlando per quanto riguarda la giornata del 25 Dicembre 2012, il Santo Natale. L’espansione verso la nostra penisola dell’anticiclone sub-tropicale favorirà infatti un’impennata termica accompagnata da forti venti dai quadranti meridionali al Centro-Sud, con valori che potranno raggiungere e superare addirittura i 20° centigradi. Al Nord le temperature si alzeranno notevolmente in alta quota ma l’inversione termica con le pianure sarà ancora notevole: qui resisterà un pò di freddo per via del tipico “cuscino” e per la maggiore copertura nuvolosa.

Previsioni Meteo Natale 2012: Al Nord il tempo sarà nel complesso stabile nella prima parte del giorno ma con nuvolosità diffusa, qualche pioviggine sui settori nord-occidentali; peggioramento in arrivo entro la serata con fenomeni più significativi su zone alpine e pre-alpine. Al Centro giornata generalmente stabile ma con qualche nube in più sui settori occidentali e qualche pioggia non da escludere fra Toscana e Lazio specie nella seconda parte del giorno. Al Sud tempo buono, stabile ma con nuvolosità tendente ad aumentare specialmente sui settori ionici. Mite fuori stagione al Centro-Sud con temperature fino a 18-22 gradi. Valori più contenuti, come dicevamo, al Settentrione.

Meteo Natale

Meteo Natale: in arrivo caldo fuori stagione al Centro-Sud, peggiora al Nord

Torneremo con aggiornamenti e news sul tempo previsto a Natale e durante le festività. Nel frattempo seguiteci anche con facebook cliccando qui! Per le mappe di previsione puoi andare su Meteo Italia.

A cura di Francesco Ladisa