Home > Terremoti e vulcani > Terremoto oggi Emilia Romagna e Pollino 22 Dicembre 2012: aggiornamenti in tempo reale

Terremoto oggi Emilia Romagna e Pollino 22 Dicembre 2012: aggiornamenti in tempo reale

22 Dicembre 2012, ore 10:49

Il Terremoto oggi 22 Dicembre 2012: una scossa di terremoto ha interessato l’Emilia Romagna fin’ora nella giornata odierna, 22 Dicembre 2012. Altri due eventi lieve hanno interessato invece il massiccio del Pollino: all’1.14 vi è stata una scossa di magnitudo 2.1, all’1.15, soltanto un minuto dopo, una replica di 2.2. Leggiamo la nota ufficiale dell’Ingv sul Terremoto in Emilia Romagna che è stato leggermente avvertito dalla popolazione locale.

Ingv: Un terremoto di magnitudo(Ml) 2.8 è avvenuto alle ore 03:14:09 italiane del giorno 22/Dic/2012 (02:14:09 22/Dic/2012 – UTC). Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Pianura padana emiliana. I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo. Il sisma ha avuto profondità stimata attorno ai 10 km. Questo l’elenco dei comuni fra i 10 e i 20 km di distanza dall’epicentro della scossa:

Comuni tra 10 e 20 km 
BORGOFRANCO SUL PO (MN)
CARBONARA DI PO (MN)
FELONICA (MN)
MAGNACAVALLO (MN)
OSTIGLIA (MN)
PIEVE DI CORIANO (MN)
POGGIO RUSCO (MN)
REVERE (MN)
SAN GIACOMO DELLE SEGNATE (MN)
SAN GIOVANNI DEL DOSSO (MN)
SCHIVENOGLIA (MN)
SERMIDE (MN)
VILLA POMA (MN)
BERGANTINO (RO)
CALTO (RO)
CASTELMASSA (RO)
CASTELNOVO BARIANO (RO)
CENESELLI (RO)
MELARA (RO)
CAMPOSANTO (MO)
FINALE EMILIA (MO)
MEDOLLA (MO)
MIRANDOLA (MO)
SAN FELICE SUL PANARO (MO)
CREVALCORE (BO)
BONDENO (FE)
CENTO (FE)

Terremoto oggi

Terremoto oggi in Emilia Romagna – scossa 2.8

Terremoti in diretta – Puoi continuare a seguire come di consueto a seguire la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito sia su facebook al seguente indirizzowww.facebook.com/InMeteo. Il monitoraggio live è permesso anche grazie alla nostra NUOVA pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE.