Home > Meteo News > Maltempo Gran Bretagna: inondazioni colpiscono Inghilterra, Scozia e Galles

Maltempo Gran Bretagna: inondazioni colpiscono Inghilterra, Scozia e Galles

24 Dicembre 2012, ore 11:57

Maltempo Gran Bretagna: gravi inondazioni nei giorni scorsi in Inghilterra, Scozia e Galles, centinaia le persone evacuate

Maltempo Gran Bretagna – Persiste un’anomalia barica nell’area della Gran Bretagna con continue depressioni in loro che apportano pesanti e frequenti precipitazioni. Decine di persone hanno dovuto lasciare le loro case negli ultimi giorni proprio a causa di piogge alluvionali che hanno causato inondazioni in vaste aree. In particolare colpite le zone a sud ovest dell’Inghilterra, ed anche il Galles e la Scozia, in cui l’emergenza colpisce anche i trasporti, proprio a ridosso delle festività natalizie. Nel Devon e in Cornovaglia, dove sono state effettuate evacuazioni di case e centinaia di terreni sono stati danneggiati le piogge hanno dato tregua oggi ma le autorità locali restano in allerta in vista di nuove perturbazioni previste nei prossimi giorni. Inoltre, per il secondo giorno di seguito, diversi viaggiatori, in movimento per le vacanze di Natale, hanno subito disagi a causa dell’interruzione di numerosi collegamenti ferroviari in tutto il paese.

Maltempo Gran Bretagna

Maltempo Gran Bretagna: immagine dalla Scozia

Quattrocentocinquanta i fiumi a rischio esondazione in tutta la Gran Bretagna, e si registrano già le prime vittime a causa del maltempo. Maltempo che proseguirà anche nei prossimi giorni, con continue perturbazioni anche intense che andranno a colpire soprattutto le aree sud-occidentali. Per seguirci anche su facebook vi invitiamo a clicca qui: InMeteo Fanpage ufficiale. Per le previsioni meteo per l’Italia, invece, puoi cliccare su Meteo Italia fino a 7 giorni.