Il Meteo Italia Martedì 26 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it
Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani
Previsioni del tempo nazionali per oggi Martedì 26 Dicembre 2012
Previsioni del tempo per domani Martedì 26 Dicembre 2012: La situazione sinottica vede una forte rimonta anticiclonica estendersi dalla Spagna all’Italia garantendo tempo stabile e nebbie in pianura. Tuttavia a partire dalla notte di Natale una saccatura Atlantica inizierà ad insidiare le regioni del Nord apportando piogge diffuse e nevicate in montagna.
Il Meteo Italia Martedì 26 Dicembre 2012, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori
Previsioni Meteo Nord Italia Martedì 26 Dicembre 2012
Meteo Nord Italia. Il graduale avanzamento della perturbazione Atlantica apportare un peggioramento delle consizioni meteorologiche a partire dalla dalla notte di Natale. Peggioramento che si sposterà durante l’arco della giornata da Nord Ovest a Nord Est interessando in tempi diversi tutte le regioni del Nord italia con precipitazione di moderata intensità, le quali a partire dai 1300/1400 m assumeranno carattere nevoso. Le temperature minime saranno di qualche grado sopra lo zero in pianura, massime non superiori a 10°C nel golfo Ligure e lungo le coste esposte ad Est, più basse altrove. Venti variabili e deboli, principalmente meridionali.
Previsioni Meteo Centro Italia Martedì 26 Dicembre 2012
Meteo Centro Italia. Al mattino Tempo più stabile su gran parte del territorio con cielo nuvoloso o poco nuvoloso associato e deboli piogge sparse. Tuttavia a partire dal primo pomeriggio assisteremo ad un graduale peggioramento a partire dalla Toscana in estensione a Marche, Umbria e Lazio in ulteriore estensione a tutto al centro a partire dalla nottata.Temperature stabili o in lieve aumento, con valori massimi intorno ai 13-18°C. Venti inizialmente deboli da SW in rotazione durante il pomeriggio a NE.
Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Martedì 26 Dicembre 2012
Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Al Sud tempo più stabile su gran parte del territorio con cielo nuvoloso o poco nuvoloso associato e deboli piogge sulla Campania solo a partire dalla nottata. Temperature stabili o in lieve aumento, con valori massimi intorno ai 14-20°C. Venti da moderati provenienti dai quadranti meridionali.