Terremoto oggi 27 Dicembre 2012, aggiornamenti in diretta sui principali eventi sismici di giornata con la nostra pagina “terremoto in tempo reale”
Terremoto oggi 27 Dicembre 2012 – Nella giornata odierna, Giovedì 27 Dicembre 2012, sono stati fin’ora registrati già sei eventi sismici sul territorio italiano, tutti fra magnitudo 2 e 3 della scala Richter. L’evento più significativo in termini di intensità è stato registrato alle 7.49 di questa mattina nel distretto sismico del Golfo di Piatti e Milazzo, poco a Nord della costa siciliana settentrionale. Il sisma, di magnitudo 2.9, è avvenuto però a profondità elevata, circa 125 km. L’ultima scossa in ordine di tempo è stata registrata alle ore 9.30, sull’Appennino lucano, nei pressi di Potenza, ed ha avuto magnitudo 2.3: la scossa avvenuta a profondità di 8 km è stata lievemente avvertita dalla popolazione locale. Ecco la lista dei comuni nel raggio dei 10 km dall’epicentro:
Comuni entro i 10Km
BALVANO (PZ)
BARAGIANO (PZ)
PICERNO (PZ)
SAVOIA DI LUCANIA (PZ)
TITO (PZ)

Terremoto oggi 27 Dicembre 2012 – scossa 9.30 su Appennino lucano
Per vedere tutte le altre scosse di giornata clicca qui. Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo.
A cura di Francesco Ladisa