Home > Terremoti, frane e vulcani > Terremoto oggi 27 Dicembre 2012, aggiornamenti in tempo reale

Terremoto oggi 27 Dicembre 2012, aggiornamenti in tempo reale

by Francesco Ladisa

Terremoto oggi 27 Dicembre 2012, aggiornamenti in diretta sui principali eventi sismici di giornata con la nostra pagina “terremoto in tempo reale”

Terremoto oggi 27 Dicembre 2012 – Nella giornata odierna, Giovedì 27 Dicembre 2012, sono stati fin’ora registrati già sei eventi sismici sul territorio italiano, tutti fra magnitudo 2 e 3 della scala Richter. L’evento più significativo in termini di intensità è stato registrato alle 7.49 di questa mattina nel distretto sismico del Golfo di Piatti e Milazzo, poco a Nord della costa siciliana settentrionale. Il sisma, di magnitudo 2.9, è avvenuto però a profondità elevata, circa 125 km. L’ultima scossa in ordine di  tempo è stata registrata  alle ore 9.30, sull’Appennino lucano, nei pressi di Potenza, ed ha avuto magnitudo 2.3: la scossa avvenuta a profondità di 8 km è stata lievemente avvertita dalla popolazione locale. Ecco la lista dei comuni nel raggio dei 10 km dall’epicentro:

Comuni entro i 10Km
BALVANO (PZ)
BARAGIANO (PZ)
PICERNO (PZ)
SAVOIA DI LUCANIA (PZ)
TITO (PZ)

Terremoto oggi 27 Dicembre 2012

Terremoto oggi 27 Dicembre 2012 – scossa 9.30 su Appennino lucano

Per vedere tutte le altre scosse di giornata clicca qui. Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo.

A cura di Francesco Ladisa