Scossa di terremoto magnitudo 2.6 avvertita in mattinata sul Promontorio del Gargano in Puglia, nessun danno a cose o persone
Una scossa di terremoto è stata distintamente avvertita sul Gargano (Puglia) nella prima mattinata, precisamente alle ore 8.24 di oggi, 31 Dicembre 2012, ultimo dell’anno. Leggiamo la nota dell’Ingv, l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia che registra tutti gli eventi con magnitudo superiore al 2°: “Un terremoto di magnitudo(Ml) 2.6 è avvenuto alle ore 08:24:41 italiane del giorno 31/Dic/2012 (07:24:41 31/Dic/2012 – UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Promontorio del Gargano. I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.” Il sisma ha avuto profondità 10.9 km. Ecco i comuni interessati:
Comuni entro i 10Km
APRICENA (FG)
SAN NICANDRO GARGANICO (FG)
Comuni tra 10 e 20km
LESINA (FG)
POGGIO IMPERIALE (FG)
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE (dove trovate tutti i dettagli sulle altre scosse avvenute in giornata) sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo.