Usa: tragedia stradale, pullman si schianta in un burrone. Il bilancio provvisorio è di 9 vittime e 39 feriti. Probabile causa l’asfalto ghiacciato.
Usa / Tragedia stradale nella giornata di ieri, 30 Dicembre 2012, quando un pullman si è andato a schiantare con veemenza contro un guard rail ed è precipitato in un burrone profondo oltre 30 metri. Il bilancio è grave: sono nove (9) le vittime e 39 i feriti. Il tutto è avvenuto ad Oregon, uno stato federato degli Stati Uniti d’America. Il bus trasportava circa 40 persone per un tour attraverso gli Stati Uniti: fatalmente quello dell’incidente era anche l’ultimo giorno di viaggio: i turisti arrivavano da Las Vegas e stavano tornando in Canada. L’autista è sopravvissuto ma non ha potuto dare spiegazioni sull’accaduto, anche per le ferite riportate. Le autorità non hanno rilasciato dichiarazioni, e sono in corso attualmente ulteriori indagini e studi sul posto.
Secondo quanto emerge dai media e da varie fonti ci sarebbe l’asfalto ghiacciato come causa probabile del terribile incidente, che potrebbe essere stato provocato quindi dalle avverse condizioni meteorologiche, ma non si escludono l’elemento “errore dell’autista” o comunque la sua complicità, e altre piste.