Home > Salute, scienze e tecnologie > Google e la mappa dei desideri: ecco i propositi per il nuovo anno

Google e la mappa dei desideri: ecco i propositi per il nuovo anno

by Francesco Ladisa

Google e la mappa dei desideri per il 2013: curiosa applicazione che raccoglie e mostra i buoni propositi della gente di tutto il Mondo

Google e la mappa dei desideri / Curiosa novità nel Mondo Google, il colosso leader della rete: è stata creata una mappa interattiva che consente a chiunque di inserire un proprio intento relativo all’anno appena iniziato. Un servizio anche in ottica d’utilità, perchè potrà svolgere il compito di agende o promemoria, ovvero quello proprio di ricordare e quindi mantenere gli impegni presi.

Google e la mappa dei desideri

Google e la mappa dei desideri: ecco il servizio Zeitgest rinnovato per il 2013

Il servizio si chiama Google Zeitgeist (già esistente in una vecchia versione ma ora rinnovato), e rappresenta così una sorta di mappa dei desideri, che provengono naturalmente da tutto il Mondo. Una manciata di parole che spieghino l’idea, i numeri del proprio codice fiscale e il paese di provenienza sono le uniche informazioni richieste per diventare parte integrante del “quaderno internazionale delle buone intenzioni”. Diverse le categorie in cui poter inserire il proprio messaggio d’intento (amore, salute ecc.). Poche ore di attesa e il messaggio sarà visibile da chiunque in qualsiasi parte del mondo e nella lingua desiderata. Il tutto con la massima privacy perchè non compare alcun nome dal momento che questo non è richiesto dal provider.

Clicca qui per accedere al servizio ed esprimere il tuo desiderio! Tu cosa ne pensi? esprimi il tuo pensiero utilizzando l’apposito form dei commenti qui sotto!

 

 

A cura di Francesco Ladisa