Il Meteo Italia Giovedì 3 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it
Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani
Previsioni del tempo nazionali per oggi Giovedì 3 Gennaio 2013
Previsioni del tempo per domani Giovedì 3 Gennaio 2013: La situazione sinottica vede una forte rimonta anticiclonica estendersi dalla Spagna all’Italia garantendo tempo stabile e nebbie in pianura. Tuttavia questa permetterà tra il 2 e il 3 Gennaio 2013 l’infiltrazione di deboli cavi d’onda che arrecheranno veloci episodi instabili che interesseranno maggiormente il Nord e il Centro Italia.
Il Meteo Italia Giovedì 3 Gennaio 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori
Previsioni Meteo Nord Italia Giovedì 3 Gennaio 2013
Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà stabile su gran parte del Nord, con cieli che si presenteranno su quasi tutto il territorio sereni o poco nuvolosi con deboli nebbie in pianura. Deboli precipitazioni nevose su le Alpi di Nord Est. Le temperature minime saranno prossime allo zero in pianura, massime non superiori a 10/11°C nel golfo Ligure e lungo le coste esposte ad Est, più basse altrove. Venti variabili e deboli, principalmente settentrionali.
Previsioni Meteo Centro Italia Giovedì 3 Gennaio 2013
Meteo Centro Italia. Al mattino tempo leggermente instabile lungo il versante Adriatico ed in particolar modo lungo le coste di Abruzzo, Marche e Molise dove si potranno verificare piogge deboli e sparse. Temperature in lieve diminuzione, con valori massimi che difficilmente supereranno i 10/13°C. Venti moderati provenienti dai quadranti Settentrionali.
Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Giovedì 3 Gennaio 2013
Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Tempo nel complesso stabile su quasi tutto il territorio, leggermente instabile sul Nord della Puglia, sulla Sicilia e sulla Sardegna; dove si potranno verificare deboli e veloci precipitazioni. Temperature stabili con valori massimi che difficilmente supereranno i 10/14°C. Venti da moderati provenienti dai quadranti meridionali in rotazione dai quadranti Settentrionali.