Home > Salute, scienze e tecnologie > Comandare elettrodomestici con un unico dispositivo e a voce: è la novità LG

Comandare elettrodomestici con un unico dispositivo e a voce: è la novità LG

by Francesco Ladisa

Comandare elettrodomestici con un unico dispositivo e a voce: la novità si chiama LG Smart

Comandare elettrodomestici con un unico dispositivo – Manovrare forni, lavatrici, lavastoviglie ed altri elettrodomestici? Presto sarà possibile con un unico dispositivo, a patto che si stia parlando di prodotti LG. La grande azienda di origine sud coreana approfitterà dell’imminente manifestazione tecnologica di Las Vegas per presentare l’app Smart Control: un software molto sofisticato che consentirà a dispositivi Android di manovrare elettrodomestici anche di grossa taglia. Una particolarità sarà quella dei comandi vocali, ulteriore chicca tecnologica che potrà consentire a una persona di “rivolgersi ad un elettrodomestico” e scandirgli frasi con vari comandi.

Le nostre case stanno diventando sempre più intelligenti. Una realtà resa possibile grazie alla domotica, la scienza che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita negli ambienti domestici, all’interno dei quali regnano apparecchiature di ogni tipologia, come frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, forni, capaci di svolgere funzioni parzialmente autonome o programmate dall’utente se non addirittura completamente autonome.

Comandare elettrodomestici con un unico dispositivo

Comandare elettrodomestici con un unico dispositivo: l’ultima “magia” lg

Attualmente tale servizio sarà possibile solo nel caso in cui tutti i dispositivi siano collegati alla stessa rete wireless. Probabilmente in futuro però, visto e considerato gli enormi progressi tecnologici e in particolare nel settore della domotica,  il controllo degli elettrodomestici potrà avvenire anche semplicemente via internet, lontano da casa.

A cura di Francesco Ladisa