Home > Terremoti e vulcani > Terremoto Oggi 5 Gennaio 2013 – Aggiornamenti in tempo reale

Terremoto Oggi 5 Gennaio 2013 – Aggiornamenti in tempo reale

5 Gennaio 2013, ore 10:58
terremoto

Terremoto Oggi 5 Gennaio 2013 – Situazione decisamente tranquilla nel sottosuolo italiano. Lieve scossa in territorio svizzero.

Terremoto Oggi 5 Gennaio 2013. Nottata e prime ore del mattino trascorse decisamente in maniera tranquilla nel sottosuolo italiano, dopo la movimentata mattinata di ieri dove, ricordiamo, è stata registrata una scossa di magnitudo 4.3 in Sicilia (Qui maggiori informazioni). Infatti la rete sismica nazionale non ha individuato alcun movimento tellurico di magnitudo superiore al grado 2.0 in sede italica. L’unico evento degno di nota è stato registrato nel distretto sismico delle Alpi Pennine, in territorio svizzero, a pochi km dai confini con Valle d’Aosta e Piemonte.
Secondo quanto riportato dalla rete di monitoraggio sismico, la scossa ha raggiunto la magnitudo 2.4 sulla scala Richter e la sua profondità ipocentrica è stata fissata a 8.6 km nel sottosuolo.
L’evento è avvenuto alle 08.46 di oggi 5 Gennaio 2013.

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo.