Home > Salute, scienze e tecnologie > Meditazione Tibetana Tong Len in arrivo nel reparto di Oncologia di Bologna

Meditazione Tibetana Tong Len in arrivo nel reparto di Oncologia di Bologna

by Raffaele Laricchia
6 Gennaio 2013 - 17:36
Meditazione Tibetana Tong Len

Meditazione Tibetana Tong Len – Terapia tibetana in arrivo nel reparto di Oncologia dell’ospedale Bellaria di Bologna. Importante novità.

Meditazione Tibetana Tong Len/ A partire da Febbraio 2013, dunque poco meno di un mese, un nuovo tipo di terapia farà il suo ingresso nel reparto di Oncologia dell’ospedale Bellaria di Bologna. Si tratta della meditazione tibetana Tong Len, ovvero una pratica meditativa buddista in grado di infondere benefici salutari in chi la pratica. La nuova terapia in entrata sarà diretta dall’equipe di Gioacchino Pagliaro, direttore del reparto di Psicologia clinica dell’ospedale, il quale ha mostrato nel corso degli anni un deciso interesse sul tema della meditazione e del benessere. Inizialmente saranno 40 i pazienti del reparto di oncologia che saranno sottoposti all’innovativa terapia tibetana.

Attualmente non esistono documenti scientifici che dimostrino il reale beneficio della meditazione tibetana. Lo studio che avrà inizio a partire da Febbraio 2013 sarà condotto per una durata di diversi mesi,ed entro 5 anni lo staff di Pagliaro valuterà se vi saranno stati degli effettivi cambiamenti, verranno verificati i risultati, si verificherà se i valori del sangue saranno variati e se gli stati di tensione e di ansia saranno in qualche modo migliorati.

Meditazione Tibetana Tong Len

Meditazione Tibetana Tong Len – Terapia tibetana in arrivo nel reparto di Oncologia dell’ospedale Bellaria di Bologna. Importante novità.

Secondo varie fonti il Dalai Lama utilizza questa particolare meditazione tibetana almeno una volta al giorno.

A cura di Raffaele Laricchia