Apple lancia iPhone mini per il 2014, sfidando Samsung. Non si ferma la gara tecnologica tra i due colossi della tecnologia mobile: arriva l’iPhone mini
Apple lancia iPhone mini per il 2014, sfidando Samsung. Non si arresta la gara tecnologica a colpi di nuovi modelli di telefonia mobile tra Apple e Samsung. I due colossi della tecnologia smartphone e iPhone puntano ora a conquistare le fasce di mercato low cost per acquisire sempre più clienti. Recentemente infatti Samsung ha conquistato la supremazia nel mercato degli smartphone ed ora la Apple si appresta a replicare lanciando un modello di mini iPhone da immettere sul mercato entro il 2014.

Apple lancia iPhone mini per il 2014, sfidando Samsung. Fonte: mondoinformazione.com
La strategia di Apple riprende l’idea del mini iPad portata avanti dal Ceo Tim Cook e che ora prende forza sull’onda di uno studio pubblicato dalla società Strategy Analytics che, facendo una ricerca di mercato, ha concluso che nel corso del 2013 i prodotti Samsung vedranno crescere le loro vendite fino al 35%. In particolare per quel che concerne gli smartphone, quelli targati Samsung, vedrebbero lievitare la loro quota di mercato dal 31 al 33%, mentre gli Apple passerebbero dal 20 al 21%, un risultato quindi buono anche per quest’ultima, ma nettamente inferiore a quelli della Società Sud Coreana che anzi a breve lancerà il Galaxy S4. E così la Apple, mentre lavora al lancio dell’ iPhone 6, ha iniziato a progettare un mini iPhone con l’ottica di rendere più pratica e versatile questa linea di prodotti e al contempo conquistare i nuovi mercati asiatici.
A cura di Emiliano Sassolini