Ingv terremoto oggi 7 Gennaio 2013: scossa avvertita in Piemonte; ecco gli aggiornamenti in tempo reale con il nostro servizio dedicato al monitoraggio terremoti
Ingv terremoto oggi / Una scossa di terremoto è avvenuta questa notte alle 05.20 (oggi 7 Gennaio 2013) in prossimità del confine occidentale Piemontese, nel distretto delle Alpi Cozie. La magnitudo è stata di 3.5 gradi (scala Richter) e la profondità di circa 8 km. L’evento è stato localmente avvertito su Piemonte occidentale e anche nella città di Torino. A seguire una lieve scossa di magnitudo 2.1 si è verificata nuovamente nella stessa area, come illustrato nella seguente nota dell’Ingv, istituto nazionale di geofisica e vulcanologia italiano: “Un terremoto di magnitudo(Ml) 2.1 è avvenuto alle ore 10:10:12 italiane del giorno 07/Gen/2013 (09:10:12 07/Gen/2013 – UTC). Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Alpi Cozie. I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.“
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo.