Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni del tempo: forte peggioramento Venerdì 11 Gennaio 2013

Previsioni del tempo: forte peggioramento Venerdì 11 Gennaio 2013

9 Gennaio 2013, ore 23:29

Previsioni del tempo per la giornata di Venerdì 11 Gennaio 2013 a cura della Protezione Civile italiana

Previsioni meteo 11 Gennaio 2013 / Per la giornata di Venerdì si prevede un deciso peggioramento del tempo per merito di una perturbazione atlantica in rapido passaggio sulla penisola. Vediamo il bollettino divulgato oggi dalla Protezione Civile con tutti i dettagli

Previsioni

Previsioni del tempo per la giornata di Venerdì 11 Gennaio 2013

Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui settori appenninici e adriatici centrali e sui settori tirrenici di Basilicata e Calabria, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati;
– isolate, anche a carattere di breve rovescio, su Liguria di Levante, Emilia Romagna, Sicilia nord-orientale e restanti zone centro-meridionali peninsulari, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: al di sopra di 800-1000 m sui rilievi appenninici centro-settentrionali.
Visibilità: locali nebbie sulla Pianura Padana.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: forti o di burrasca nord-occidentali sulla Sardegna; forti nord-occidentali su Sicilia, Calabria e localmente sulle restanti regioni centro-meridionali e sulla Liguria, in rotazione da nord dal pomeriggio.
Mari: agitato o molto agitato il Mar di Sardegna; agitati il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia e dal pomeriggio il Tirreno centro-meridionale; tenenti a molto mossi i restanti bacini.

Fonte www.protezionecivile.gov.it