Il Meteo Italia Venerdì 11 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it
Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani
Previsioni del tempo nazionali per oggi Venerdì 11 Gennaio 2013
Previsioni del tempo per domani Venerdì 11 Gennaio 2013: La situazione sinottica vede una forte e invadente rimonta anticiclonica estendersi in Atlantico e abbracciare la Spagna. Lungo il bordo orientale di questa figura masse d’aria più fredde si avvicinano all’Italia arrecando un calo delle temperature e diffusi episodi instabili che interesseranno maggiormente il centro Italia.
Il Meteo Italia Venerdì 11 Gennaio 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori
Previsioni Meteo Nord Italia Venerdì 11 Gennaio 2013
Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà più stabile rispetto la giornata precedente , con cieli che si presenteranno poco nuvolosi e nuvolosi con associate deboli e moderate nevicate sulle Alpi. Le temperature minime oscilleranno attorno allo zero in pianura, massime non superiori a 10/11°C lungo le coste , più basse altrove. Venti variabili e deboli, principalmente settentrionali.
Previsioni Meteo Centro Italia Venerdì 11 Gennaio 2013
Meteo Centro Italia. Tempo nel complesso instabile su quasi tutto il territorio con piogge e rovesci sparsi su tutte le regioni ad esclusione della Toscana che vedrà condizioni meteorologiche più stabili e prive di fenomeni. Tuttavia le regioni che risulteranno maggiormente interessate saranno le Marche, L’abruzzo e il Molise. La quota neve si attesterà inizialmente attorno i 1.000/1.200 m in calo durante il corso della giornata fino a raggiungere gli 800 m dalla serata. Temperature in diminuzione, con valori massimi che difficilmente supereranno gli 8/9 C. Venti moderati provenienti dai quadranti Settentrionali.
Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Venerdì 11 Gennaio 2013
Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Tempo nel complesso instabile con precipitazione deboli e moderate che interesseranno il Nord della Puglia,la Campania e la Calabria. Le temperature saranno in diminuzione con valori massimi che difficilmente supereranno i 9/10°C. Venti da moderati provenienti dai quadranti Settentrionali.