Maltempo Calabria e Sicilia – Forte maltempo oggi 15 Gennaio 2013 al Sud. Temporali di forte intensità fra Sicilia e Calabria. Disagi alla circolazione.
Maltempo Calabria e Sicilia/ Il maltempo è giunto anche sulle nostre regioni meridionali, insistendo su Sicilia e Calabria sin dalla tarda nottata di oggi 15 Gennaio 2013. La particolare disposizione dei venti ha permesso la formazione di una linea di convergenza nel Mediterraneo a largo di Sicilia e Calabria, lungo la quale è avvenuta la formazione di un fortissimo temporale V-Shape autorigenerante, fenomeno tipicamente autunnale/estivo.
Il V-Shape si è addentrato nella Sicilia centro-orientale e in Calabria, colpendo intensamente le province di Caltanissetta, Enna, Catania, Ragusa, Messina e Reggio Calabria. Tantissime le fulminazioni registrate.
La provincia maggiormente colpita risulta Reggio Calabria dove le forti piogge sono state accompagnate da grandinate e da un’intensa attività elettrica. Il temporale ha colpito Reggio Calabria nell’orario di punta del traffico cittadino per l’ingresso di scuole e uffici, mandando in tilt la viabilità . Diversi black-out segnalati nel messinese a causa della notevole attività elettrica.
Previsioni meteo Reggio Calabria per le prossime ore : Il maltempo si presenterà sulla città con precipitazioni al mattino, con temporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. Il pomeriggio si presenterà instabile a tutti gli effetti con possibili precipitazioni, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. La sera si presenterà instabile con fenomeni e possibili precipitazioni; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Meteo Reggio di Calabria è un servizio offerto da InMeteo.
Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su Meteo Località .
Potete seguirci anche su Facebook.
Â