Meteo Liguria – Maltempo su gran parte della regione. Temporali su Genova e nevicate a partire dai 300 metri di quota. Ecco le ultime.
Meteo Liguria/ Gran parte d’Italia è alle prese col maltempo, compresa la Liguria, dove nelle ultime ore temporali forti e localizzati hanno interessato grossomodo il genovese. Le temperature non eccessivamente basse non hanno permesso la trasformazione della pioggia in neve sino in pianura o sulle coste, tanto che solo oltre i 300m la dama bianca ha fatto la sua comparsa. Precipitazioni sparse su buona parte della regione, più insistenti su Genova e gran parte della provincia con fenomeni anche temporaleschi e grandinate locali. Nel genovese la neve cade a partire dai 300m e le forti precipitazioni hanno permesso discreti accumuli, anche superiori ai 5 cm a bassa quota.

Radar – maltempo sulla Liguria
Meteo Genova. Previsioni del tempo per Genova nelle prossime ore.
Nel pomeriggio le condizioni atmosferiche volgeranno verso l’instabilità portando precipitazioni diffuse; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. Il meteo previsto per la serata presenta precipitazioni diffuse, assistendo a fenomeni temporaleschi o rovesci di medio – alta intensità. Meteo Genova è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo Liguria – Maltempo su gran parte della regione. Temporali su Genova e nevicate a partire dai 300 metri di quota. (Campo Ligure , GE, Foto di Maria Grazia Leoncini )

Busalla (Ge) – Foto di Sergio Gaiardo
Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.
A cura di Raffaele Laricchia