Meteo Puglia : Forti temporali in atto tra brindisino e leccese. Nelle prossime ore ulteriore peggioramento su tutto il Salento.
Meteo Puglia/ L’intenso sistema temporalesco V-Shape (per la sua particolare forma a “V”) formatosi a largo di Sicilia e Calabria, sta interessando già da alcune ore anche diverse zone del Salento, seppur in maniera molto più lieve rispetto ai forti fenomeni convettivi in atto tra Sicilia e Calabria. (Situazione in Sicilia)
Il grosso del maltempo, però, è previsto giungere nelle prossime ore, dal primo pomeriggio sino in serata, a causa della traslazione dell’intero sistema temporalesco verso nord/nord-est. Maggiormente coinvolto sarà il Salento, dal tarantino sino al leccese, interessando marginalmente il sud-est barese con piogge di moderata intensità ma in rapido spostamento verso est. Solo in tarda serata avremo un miglioramento del tempo su gran parte della regione.
I fenomeni potranno risultare anche temporaleschi e di forte intensità con accumuli finali anche superiori ai 70-80 mm.
Meteo Taranto. Previsioni meteo per Taranto.
Instabilità durante la mattinata a causa della particolare situazione barica; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Precipitazioni attese durante le ore pomeridiane, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa ma non assisteremo a fenomeni particolarmente violenti a causa della bassa intensità delle piogge. Meteo Taranto è un servizio offerto da InMeteo.
Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.