CAMPANIA: ALLERTA METEO per forti piogge e grandinate nelle prossime ore e fino a domani, specie zona di Salerno
CAMPANIA / Prosegue la fase di maltempo al Sud Italia, e come preventivato, a farne le spese è soprattutto la Campania e i suoi settori tirrenici. La Protezione Civile regionale poco fa ha emesso l’avviso che “una intensa perturbazione continua ad interessare la Campania con forti precipitazioni anche temporalesche, localmente associate a grandinate e con nevicate nelle zone montuose. I venti sono forti e spirano da Ovest. Mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti. Per quanto riguarda le temperature, si registra un abbassamento che sta gia’ determinando nevicate intorno ai 700-800 metri.”
Anche nella giornata di domani, 17 Gennaio 2013, il maltempo insisterà, con precipitazioni diffuse: i maggiori fenomeni sono attesi sulla Campania centro-meridionale, in particolare nella provincia di Salerno, zona di confine con la Calabria. La neve cadrà abbondante in montagna, in genere dai 1000 metri in su’. Vediamo ora il bollettino meteo per il capoluogo per la giornata di domani, Giovedì 17 Gennaio 2013.
Ultimo aggiornamento Meteo Napoli 17 Gennaio 2013. Notte caratterizzata dalla presenza di precipitazioni; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. Al mattino condizioni di instabilità atmosferica;piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. Le condizioni bariche permetteranno l’assenza di precipitazioni al pomeriggio; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. , riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. Meteo Napoli è un servizio offerto da InMeteo.