Maltempo Veneto, neve in arrivo dalla sera anche in pianura. Da stasera bora scura e neve fino al piano
Maltempo Veneto/ Il maltempo, protagonista del meteo odierno italiano di molte Regioni, si sta facendo sentire in modo diffuso anche in Veneto dove piove in pianura e nevica fino a bassa quota in collina e montagna. Il richiamo sciroccale sta tenendo lontana la neve dalle pianure per il momento, ma nelle prossime ore la situazione è destinata a mutare, stante lo scivolamento verso Sud del minimo che faciliterà un richiamo d’aria fredda da Nord-Est sotto forma di Bora scura.
Ne conseguirà un calo delle temperature che farà progredire la neve verso quote pianeggianti. Già dal pomeriggio a partire da trevigiano, vicentino e veronese i fiocchi bianchi guadagneranno la pianura; in serata la neve raggiungerà anche le Province di Padova, Rovigo e Venezia. Sul limite resteranno solo le coste e l’immediato entroterra dove la neve probabilmente cadrà mista a pioggia, specie nel settore confinante con la Romagna. Venezia avrà invece buone probabilità di veder cadere i fiocchi bianchi specie in nottata, quando più forte si farà il richiamo freddo di Bora.
Anche domattina e nel primo pomeriggio le condizioni meteo saranno favorevoli ad estese nevicate fino al piano, mentre verso sera è atteso un graduale miglioramento del tempo, accompagnato da un ulteriore calo delle temperature minime.
Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su Meteo Località .
Potete seguirci anche su Facebook.