Il meteo Italia Venerdì 18 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it
Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani
Previsioni del tempo nazionali per oggi Venerdì 18 Gennaio 2013
Previsioni del tempo per domani Venerdì 18 Gennaio 2013: La situazione sinottica vede una moderata rimonta anticiclonica estendersi in Atlantico e abbracciare la Spagna e il Portogallo. Lungo il bordo orientale di questa figura masse d’aria più fredde affluiscono dalla porta del Rodano generando un minimo barico sotto vento alle Alpi che scivolerà verso Sud arrecando un deciso calo delle temperature accompagnato da diffusi episodi instabili e nevosi.
Il Meteo Italia Venerdì 18 Gennaio 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori
Previsioni Meteo Nord Italia Venerdì 18 Gennaio 2013
Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà nel complesso stabile già dal mattino soprattutto al Nord Est, il cielo si presenterà principalmente sereno o poco nuvoloso con gelate al mattino. Le temperature minime oscilleranno attorno e sotto allo zero in pianura, massime non superiori a 3/4°C lungo le coste , più basse altrove. Venti variabili e deboli, principalmente settentrionali.
Previsioni Meteo Centro Italia Venerdì 18 Gennaio 2013
Meteo Centro Italia. Tempo nel complesso stabile al mattino lungo la fascia costiera tirrenica instabile lungo quella Adriatica dove la quota neve si attesterà a circa 300 m di quota e in alcune zone fino al piano. Le regioni maggiormente coinvolte saranno Marche, Abruzzo e Molise. Temperature in diminuzione, con valori massimi che difficilmente supereranno gli 3/5° C in pianura. Venti moderati provenienti dai quadranti Settentrionali dalla notte.
Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Venerdì 18Gennaio 2013
Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Anche al sud il tempo risulterà nel complesso instabile già dal mattino con piogge e nevicate che interesseranno in particolar modo la Puglia, Basilicata, Campania, Calabria ,Sicilia, e in maniera minore le restanti regioni. Quota neve attorno a 700/ 800 m in ulteriore calo dalla serata. Le temperature saranno in diminuzione con valori massimi che difficilmente supereranno i 6/9°C. Venti da moderati provenienti dai quadranti Settentrionali.