Il meteo Italia Domenica 20 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it
Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani
Previsioni del tempo nazionali per oggi Domenica 20 Gennaio 2013
Previsioni del tempo per domani Domenica 20 Gennaio 2013: La situazione sinottica vede una forte intrusione di aria di origine Nord Atlantica affluire ad Ovest del Mediterraneo generando una vasta ciclogenesi che arrecherà a più riprese diffusi episodi instabili e nevosi.
Il Meteo Italia Domenica 20 Gennaio 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori
Previsioni Meteo Nord Italia Domenica 20 Gennaio 2013
Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà fortemente instabile già dal mattino soprattutto a partire dal Nord Ovest dove si potranno verificare le ultime nevicate a bassissima quota, mentre sul resto del territorio si avranno principalmente forti e moderate piogge che interesseranno tutte le regioni. Zero termico e quota neve in netto rialzoa partire dalla mattina con la neve che tornerà ad interessare esclusivamente l’alta collina e i monti. Le temperature minime oscilleranno attorno e sotto allo zero in pianura, massime non superiori a 6/)°C lungo le coste. In aumento a partire dalla serata. Venti variabili e deboli, principalmente occidentali.
Previsioni Meteo Centro Italia Domenica 20 Gennaio 2013
Meteo Centro Italia. Tempo nel complesso instabile già dal mattino e in particolar modo lungo la fascia Tirrenica e Appenninica, con piogge e rovesci che interesseranno in particolar modo il Lazio e la Toscana. In maniera minore tutte le restanti regioni. Quota neve attorno i 1600/1700 m, localmente anche a quote più basse. Temperature in aumento con valori massimi che oscilleranno gli 7/10° C in pianura. Venti moderati provenienti dai quadranti Occidentali.
Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Domenica 20 Gennaio 2013
Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Il Sud risulterà meno interessato da episodi di instabilità, solo a partire dal pomeriggio si avranno piogge deboli e moderate che interesseranno in particolar modo Sardegna, Nord Campania, Sicilia e Calabria. Le temperature saranno in aumento con valori massimi che difficilmente supereranno i 9/12°C. Venti da moderati provenienti dai quadranti Settentrionali.

Il Meteo Italia Domenica 20 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali
Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?
A cura di Luca Mennella