Il meteo Italia Martedì 22 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it
Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani
Previsioni del tempo nazionali per oggi Martedì 22 Gennaio 2013
Previsioni del tempo per domani Martedì 22 Gennaio 2013: La situazione sinottica vede una forte intrusione di aria di origine Nord Atlantica affluire ad Ovest del Mediterraneo generando una vasta ciclogenesi che arrecherà a più riprese diffusi episodi instabili e nevosi, e in un secondo tempo 23/24 Gennaio sarà alimentata da aria di origine artica che riporterà la neve su molte zone del Centro Nord.
Il Meteo Italia Martedì 22 Gennaio 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori
Previsioni Meteo Nord Italia Martedì 22 Gennaio 2013
Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà meno instabile rispetto ai giorni precedenti ma comunque perturbato. Al mattino piogge nevicate interesseranno il Nord Est e la fascia montana e pedemontana delle Alpi con quota neve compresa tra 500/800 m.Più stabile al e soleggiato al Nord Ovest. Le temperature minime saranno di alcuni gradi sopra allo zero in pianura, massime non superiori a 6/9°C lungo le coste. In calo a partire dalla serata. Venti variabili e deboli, principalmente settentrionali.
Previsioni Meteo Centro Italia Martedì 22 Gennaio 2013
Meteo Centro Italia. Tempo nel complesso instabile già dal mattino e in particolar modo lungo la fascia Tirrenica e Appenninica, con piogge e rovesci che interesseranno in particolar modo il Lazio e la Toscana e zone interne di Abruzzo e Marche. In maniera minore tutte le restanti regioni. Quota neve compresa tra 600/ 800 m, localmente anche a quote più basse. Temperature in diminuzione con valori massimi che oscilleranno tra 6/9° C in pianura. Venti moderati provenienti dai quadranti Settentrionali.
Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Martedì 22 Gennaio 2013
Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Anche il Sud risulterà interessato in maniera minore da episodi di instabilità, infatti a partire dal primo mattino a piogge e rovesci di moderata intensità interesseranno solo la Campania e Calabria. Più stabile e soleggiato nelle restanti regioni. Le temperature saranno in diminuzione con valori massimi che difficilmente supereranno i 9/12°C. Venti da moderati provenienti dai quadranti occidentali.