Maltempo Puglia – Cieli coperti e piogge tra barese e foggiano. Venti forti di scirocco su gran parte della regione. Ecco le previsioni.
Maltempo Puglia/ La fase di maltempo di origine atlantica continua ad interessare l’Italia centro-meridionale apportando fenomeni anche diffusi e localmente intensi su Toscana e sul versante tirrenico. Anche la Puglia sta ricevendo la sua dose di maltempo, decisamente inferiori in termini precipitativi rispetto alle altre regioni, con rovesci sparsi e venti forti di scirocco.
Proprio i venti dai quadranti sud-orientali stanno creando non pochi problemi alla circolazione stradale a causa di raffiche molto violente, anche superiori ai 70 km/h sul Salento, e sui versanti ionici. Anche nel barese raffiche intense mentre nel foggiano e sul Gargano il tutto giunte in maniera molto smorzata.
Dal punto di vista precipitativo troviamo un maggior coinvolgimento del barese e del foggiano, a causa di un rapido passaggio temporalesco in transito verso nord-ovest che sta causano rovesci intensi, venti forti e anche diverse fulminazioni.
Cieli coperti sul Salento, come nelle più classiche giornate sciroccali, con pioviggini deboli e sparse. Nel corso della giornata avremo un miglioramento generale del tempo su tutta la regione. I venti sono previsti ruotare dai quadranti occidentali/sud-occidentali dal pomeriggio calando notevolmente di intensità. Temperature superiori ai 10 °C nei valori massimi, con localmente punte anche di 15 °C sul Salento.
Meteo Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce
Meteo Bari – Previsioni del tempo per Bari.
Mattino instabile e con precipitazioni diffuse; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Al pomeriggio il tempo si manterrà stabile senza grossi disagi meteo; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. In serata condizioni meteo stabili senza disagi particolari, con un leggero aumento dell’umidità; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Meteo Bari è un servizio offerto da InMeteo.
Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.